ps1

Il mondo della PlayStation, notizie e curiosità

Oggi parleremo diffusamente di uno dei fenomeni tecnologici che ha indubbiamente sconvolto l’ultimo secolo nel campo dell’intrattenimento, e più precisamente quello dei videogiochi. Tutti quelli che hanno vissuto la loro adolescenza e prima giovinezza negli anni ‘70 ed ‘80 hanno assistito in prima persona alla nascita della tv a colori, poi hanno visto i primi videogiochi che non erano più in bianco e nero come il classico ‘Pac-man’ o anche ‘Asteroids’ (quello dell’astronave a forma di triangolo che sparava sui meteoriti per frantumarli), e poi ancora il ‘Commodore 64’, ‘l’Atari’ o in ‘Nintendo’, che lanciarono i primi videogames a colori.

Fu la giapponese Sony Interactive Entertainment nel Dicembre del 1994 a rivoluzionare completamente il panorama dei videogiochi in console producendo e lanciando sul mercato la PlayStation, oggi pronta a immettere sul mercato la sua ultimissima generazione di consoles, la PlayStation 5, già quasi pronta per il suo debutto previsto per gli inizi del 2021.

woodstock

Woodstock: il festival che si convertì nel simbolo di tutta una generazione

Un meraviglioso Venerdì 15 Agosto del 1969, ebbe luogo in una enorme fattoria del contado di Sullivan in New York, una delle più grandi (forse la più grande in assoluto) manifestazioni musicali con congregazione massiva di persone mai organizzata nella storia della musica: ‘il festival di musica ed arte di Woodstock’. Fu il piccolo sobborgo di Bethel, per l’esattezza, ad ospitare questo colossale evento, ed i 240 ettari di terreno, che tanto per avere un’idea corrispondono a circa 2.400.000 mq., fecero da soffice tappeto a circa mezzo milione di persone.

Trentadue esibizioni di artisti e band che hanno fatto la storia della musica, generi e stili musicali a confronto, ma soprattutto quel meraviglioso e disteso clima di amore e pace che ha caratterizzato il movimento ‘hippie’ negli anni 60 e 70, regnarono sovrani durante tutti i tre giorni dell’evento, conclusosi nella notte del successivo Lunedì 18, quando ormai tutti erano felici e contenti.