Stampa

Spring in Jazz a Soresina

Scritto da Redazione on . Postato in Notizie

Spring in Jazz, potremmo definire questo periodo di concerti a venire: importanti, facilmente raggiungibili e soprattutto particolarmente interessanti.
Una magnifica notizia quella della collaborazione tra il Teatro Sociale di Soresina e l’Asociazione White Bird, così da incrementare con quattro concerti l’anno a teatro la già nutrita programmazione prevista al Caffè Sorini e alla Cantina del Teatro.
Si parte il 28 febbraio con il trio del chitarrista Gigi Cifarelli che contempla anche la sorpresa di una cantante come ospite, il cui nome è talmente misterioso che vale la pena di non mancare a questo appuntamento!
L’11 marzo - ancora a dimostrazione della philìa con il Piacenza Jazz Club - sarà Gianni Azzali con il suo quartetto a essere protagonista della serata alla Cantina del Teatro.
Il primo dei due concerti presso il Teatro Sociale è previsto per il 12 aprile, quando sul palco salirà il trio di Vito Di Modugno, hammondista di assoluto talento, insieme alla creatività di due pilastri del jazz italiano come il chitarrista Pietro Condorelli e il fuoriclasse Massimo Manzi alla batteria.
Si prosegue il 25 aprile al Caffè Sorini con un quartetto singolare e splendente, assolutamente da non perdere. All’orecchio suona come ‘D-Verse’, con tutte le implicazioni lessicali del caso, essendo composto da sole jazziste - persino nella sezione ritmica dove è raro incontrarne - e guidate dalla cantante e chitarrista Maria Ventura.
Serata davvero eccezionale, infine, per il 10 maggio quando al Teatro Sociale il musicista Antonio Faraò, uno dei pianisti attualmente più richiesti, dal gusto e dal tocco veramente unici, presenterà il proprio progetto in trio.
Per informazioni: www.white-bird.it/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna