Stampa

Gino Paoli & Danilo Rea - 3

Scritto da Redazione on . Postato in Nuove uscite italiane

“3” è il nuovo capitolo in musica di Gino Paoli e Danilo Rea per la “Parco della Musica Records”, prodotto da Aldo Mercurio, che chiude la felice avventura discografica di un duo sorprendente e capace di incantare intere generazioni. Un disco che verrà presentato dal vivo in prima assoluta nella Sala Santa Cecilia il prossimo 15 dicembre. In questo lavoro, i due musicisti decidono di affrontare un’altra grande passione condivisa, quella per il repertorio della chanson française, con la loro versione di brani di autori immortali...


3“3” è il nuovo capitolo in musica di Gino Paoli e Danilo Rea per la “Parco della Musica Records”, prodotto da Aldo Mercurio, che chiude la felice avventura discografica di un duo sorprendente e capace di incantare intere generazioni.
Un disco dedicato alla canzone francese che verrà presentato dal vivo in prima assoluta nella Sala Santa Cecilia il prossimo 15 dicembre. L’album arriva annunciato dal successo dei precedenti “Due come noi che…” (2012) e “Napoli con amore” (2013).
In questo lavoro, dopo il “songbook” americano e il canzoniere napoletano, i due musicisti decidono di affrontare un’altra grande passione condivisa, quella per il repertorio della chanson française, con la loro versione di brani di autori immortali della musica di tutti i tempi come Charles Trenet, Jacques Brel, Gilbert Bécaud, Serge Gainsbourg, Léo Ferré.
“3” è il terzo album del fortunato duo che si era incontrato nel 2011 per dare vita a “Un incontro in jazz” (2011). La perfetta alchimia musicale e l’intesa che fanno dei due artisti una “coppia di fatto” della musica italiana, come amano definirsi loro, insieme alla continua voglia di sperimentare e mettersi in gioco, ha dato vita a questa trilogia e a una lunga serie di concerti che collezionano ovunque sold out.
E sicuramente non mancheranno di sorprendere anche per il futuro.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna