Stampa

“Red Cloud”, il nuovo disco di Dario Chiazzolino

Scritto da Redazione on . Postato in Nuove uscite italiane

Uscito ufficialmente il 12 marzo 2016 su tutte le piattaforme digitali e prossimamente anche in copia fisica, “Red Cloud” è il nuovo album a cura del chitarrista jazz e compositore torinese, ma di stanza a New York, Dario Chiazzolino. Per questo nuovo disco prodotto dall’etichetta “Tukool Records”, il giovane jazzista si affida a un parterre di blasone internazionale.

 
Dario ChiazzolinoUscito ufficialmente il 12 marzo 2016 su tutte le piattaforme digitali e prossimamente anche in copia fisica, “Red Cloud” è il nuovo album a cura del chitarrista jazz e compositore torinese, ma di stanza a New York, Dario Chiazzolino.
Per questo nuovo disco prodotto dall’etichetta “Tukool Records”, il giovane jazzista si affida a un parterre di blasone internazionale, costituito da Antonio Faraò al pianoforte, Dominique Di Piazza al basso e Manhu Roche alla batteria.
I nove brani contenuti nel CD sono frutto dell’ingegnosità compositiva del leader, ad eccezione di “Solar”, celeberrimo standard siglato da Miles Davis. Virtuosismo mai scipito, nerbo espressivo, carezzevole cantabilità, sobria melodiosità e sussultante groove rappresentano la spina dorsale di un album concepito in pieno solco contemporary jazz, impreziosito da un utilizzo abbondante, quanto intelligente, di metriche dispari.
(Stefano Dentice – Ufficio Stampa Tukool Records)

Italian Jazz Star Dario Chiazzolino is one of the greatest guitarists of the last generation. He is internationally acclaimed thanks to his phenomenal playing and his innovative way to improvising.
He shows not only an unrivaled mastery and technique of the instrument, but also the capacity to give his performances a powerful emotive impact. He has established himself in the world of jazz with a style and musicality recognized also on the other side of the Atlantic.”
Billboard (USA)


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna