Stampa

Jasmine Tommaso - Nelle mie corde

Scritto da Redazione on . Postato in Nuove uscite italiane

AlfaMusic presenta "Nelle mie corde" il nuovo Album della cantante e compositrice Jasmine Tommaso. Un progetto che la vede colla borare con il musicista che stima ed ammira più di ogni altro: suo padre, Giovanni Tommaso. La tanto attesa e desiderata collaborazione tra "padre e figlia" è finalmente diventata realtà, ed è una grande gioia e un privilegio testimoniare il dispiegarsi di tale magia.


Nelle mie cordeAlfaMusic presenta "Nelle mie corde" il nuovo Album della cantante e compositrice Jasmine Tommaso. Un progetto che la vede colla borare con il musicista che stima ed ammira più di ogni altro: suo padre, Giovanni Tommaso.
La tanto attesa e desiderata collaborazione tra "padre e figlia" è finalmente diventata realtà, ed è una grande gioia e un privilegio testimoniare il dispiegarsi di tale magia. Ogni nota è ricca di emozioni: l'amore di Jasmine per il padre, il loro legame indissolubile, una infinita passione per la Musica e il coraggio di affrontare e superare insieme ogni paura.
L’Album, ricco di variegate ed eleganti atmosfere musicali tra jazz, blues, soul e canzone d’autore, include quattro noti standard jazz, brani inediti di Jasmine Tommaso, composizioni originali di Giovanni Tommaso, ed un brano di Luigi Tenco.
La produzione artistica e gli arrangiamenti sono firmati da Giovanni Tommaso (contrabbasso) che ha fortemente voluto condividere questo nuovo progetto musicale con alcuni dei migliori musicisti del Jazz italiano quali Claudio Filippini (pianoforte e Fender Rhodes), Marco Valeri (batteria) e lo special guest Fabrizio Bosso (tromba).
"Nelle Mie Corde" è tutto questo, e molto altro…

“Nelle mie corde” è la realizzazione di un sogno: un lungo percorso musicale che prende forma in questo progetto. La collaborazione “padre e figlia” che attendevo da una vita si e’ finalmente avverata, ed è una gioia ed un privilegio condividerla con voi ascoltatori. In ogni nota si racchiudono mille emozioni: tanto amore per mio papà, il nostro legame indescrivibile, l’infinita passione per la musica, ed il coraggio di affrontare e vincere le mie paure. Mio padre ci ha cresciuti con la musica nel cuore, ed io sapevo sin da bambina di volerlo seguire in questa grande avventura. Così, oggi ho l’onore di presentarvi il frutto di una vita passata al fianco del musicista che stimo ed ammiro più di ogni altro: mio padre, Giovanni.
(Jasmine Tommaso)

Ho avuto l’onore e la fortuna di suonare e registrare dischi con alcuni dei grandi che hanno fatto la storia del jazz. Tra questi, ne cito alcuni, Sonny Rollins, John Lewis, Max Roach, Gerry Mulligan, Chet Baker, Dexter Gordon, Gil Evans. Ricordo la mia trepidazione di trovarmi in contesti così impegnativi. Però devo confessare che questa prima esperienza discografica con mia figlia Jasmine è stata per me particolarmente emozionante. In studio ho improvvisamente sentito su di me il peso della responsabilità in veste di produttore e bassista e ho avuto il terrore che sbagliando avrei danneggiato il suo debutto. Fortunatamente appena abbiamo cominciato a registrare, grazie anche al formidabile supporto dei grandi musicisti come Fabrizio, Claudio e Marco, la splendida voce di Jasmine che cantava in diretta c on noi, mi ha subito rincuorato, Brava Jasmine, sono orgoglioso di Te!
(Giovanni Tommaso)


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna