MONDO JAZZ
il blog del portale Tracce Di Jazz.
il jazz da Armstrong a Zorn. notizie, recensioni, personaggi, immagini, suoni e video
di Roberto Dell'Ava

Stampa

30 aprile alle 21.00 | Concerto in diretta dalla Sala A di Via Asiago per celebrare la Giornata Internazionale del Jazz.

Scritto da Roberto Dell'Ava on . Postato in Blog

Radiotre Suite Jazz
Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani

In diretta dalla Sala A di Via Asiago, 10, Roma
lunedì 30 aprile 2018 ore 21.00

Il 30 aprile Radio3 celebra la Giornata Internazionale del Jazz con un concerto dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani che sarà trasmesso in diretta Euroradio dalla storica sala A di via Asiago di 10, Roma. L’Orchestra rappresenta un formidabile spaccato di giovani musicisti che si cimenteranno con un repertorio a cui hanno contribuito grandi voci della scena nazionale contemporanea. L’organico sarà diretto dal contrabbassista, violoncellista e compositore Paolo Damiani. La band comprende 11 talenti tra i migliori emersi in Italia negli ultimi anni e presenta un organico inusuale, che propone anche due voci femminili e un violino, oltre ai fiati e alla sezione ritmica. Si tratta di un ensemble di solisti che opera in un contesto poetico non tradizionale, legato alla policulturalità del jazz contemporaneo.

Inoltre, come è già successo negli scorsi anni, gli studi e i programmi di Radio3 saranno invasi da due coppie di musicisti (la mattina Mauro Verrone e Claudio Corvini e il pomeriggio Carlo Conti e Francesco Lento) che durante tutto l’arco della programmazione della rete daranno vita a esecuzioni veloci e fulminanti del repertorio jazzistico.
 

ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ GIOVANI TALENTI 

voce, Camilla Battaglia 
voce, Costanza Alegiani
sax, Mattia Feliciani 
sax, Simone Alessandrini 
tromba, Giacomo Tantillo
tromba, Francesco Fratini 
trombone, Michele Fortunato 
violino, Federico Zaltron 
pianoforte, Manuel Magrini
chitarra, Massimo Imperatore
batteria, Enrico Smiderle
contrabbasso, direzione, Paolo Damiani

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna