MONDO JAZZ
il blog del portale Tracce Di Jazz.
il jazz da Armstrong a Zorn. notizie, recensioni, personaggi, immagini, suoni e video
di Roberto Dell'Ava

Stampa

Habemus papam (?)

Scritto da Roberto Dell'Ava on . Postato in Blog

Washington si sosteneva facendo il turnista – ha suonato per anni nelle band di Snoop Dogg, Chaka Khan e tanti altri – in un periodo storico in cui il jazz non era né popolare né influenza del mainstream, quando la musica del West Coast Get Down era considerata arcaica e relegata in piccoli club. 

Fonte: http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/la-storia-del-jazz-nelle-mani-di-kamasi-washington/2018-04-15/#Part3

A parte l'assurdità e l'esagerazione del titolo dell'articolo, vorrei capire se si tratta della mia incapacità di cogliere il filo del discorso o se, più probabilmente, si tratta di un pezzo tradotto con Google Translate e quindi del tutto incomprensibile...Se il livello di Rolling Stones targato Italia è questo è facile intuire perchè la Lucarelli se ne è andata via velocemente.

Commenti   

#5 Domenico Alberti 2018-04-22 17:07
Wow :lol: cammina sulle acque :lol: ahahah like a Rolling Stone
Citazione
#4 Fabio C. 2018-04-21 20:05
ehm, il testo del blog non è il mio, e si riferisce ad altro pezzo del Rolling Stone. Stop. Comunque sia leggerò con avidità il tuo pezzullo su Kamasi ovunque e sotto qualsiasi pseudonimo esso appiaia, cercando di parametrarmi al meglio e raddoppiando le dosi di ginseng nell'attesa. Suggerisco umilmente di non mettere a corredo la foto in cui un ispiratissimo Kamasi, ad occhi chiusi e addobbato come il Mago di Segrate, passeggia sul Lago di Tiberiade.... :-)
Citazione
#3 Gianni Gualberto 2018-04-21 19:30
Caro Fabio (o Arturo Pepe che dir si voglia: il gusto per gli pseudonimo mi ricorda un po' i vezzi dei sofferenti di ODC), scusa la pigrizia nel somministrare qualche commento al tuo divertentissimo testo. È vero che ho fatto il docente per undici anni, ma è pur vero che non lo facevo gratis. Ribadisco il concetto: giudichi Kamasi Washington attraverso parametri inadeguati. A mio personale parere. Poiché mi sto dilettando a scriverne un vago pezzullo, ti risponderò indirettamente su Facebook o altrove. Un caro saluto, grazie per la tua prosa sempre così graziosamente speziata. GMG
Citazione
#2 Fabio C. 2018-04-21 13:52
il pezzo mi sembra incentrato sul Rolling Stone che pubblica delle cose ri-di-co-le. Non capisco chi sia colui che osa "sottovalutare in modo così eclatante" Kamasi Washington che semmai ha un'esposizione mediatica inversamente proporzionale al suo valore ed al portato musicale che questo neo-Messia reca in dono alla morente civitlà occidentale (eregndosi peraltro a portatore di verità, un Black Panter che parla a nome di tutto il suo popolo...le avranno fatte le primarie?) ;-)
Citazione
#1 Gianni Gualberto 2018-04-18 20:25
Kamasi Washington non è certamente il Messia, ma chi lo sottovaluta in modo così eclatante forse dimostra anche di non avere capito molto.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna