MONDO JAZZ
il blog del portale Tracce Di Jazz.
il jazz da Armstrong a Zorn. notizie, recensioni, personaggi, immagini, suoni e video
di Roberto Dell'Ava

Stampa

Addio Awesome Jazz

Scritto da Roberto Dell'Ava on . Postato in Blog

Il 2018 inizia con un piccolo/grande dispiacere per me e per molti altri appassionati. No, tranquilli, non è mancato nessun altro nostro eroe, questa volta a venire meno è un blog, ma che blog !

Si tratta di Awesome Jazz, che dopo cinque gloriosi anni di fulgide gemme ci lascia, presumibilmente per stanchezza dell'autore. Il blog fa parte di quella categoria che posta album per il download, totalmente illegale quindi, ma nell'annunciare la fine delle trasmissioni il blogger ringrazia "per la comprensione" tutti i musicisti interessati. E si, perchè nella stragrande maggioranza dei casi Awesome Jazz postava album autoprodotti o appartenenti a piccole etichette, poco o mal distribuite.

Insomma, illegale si, ma anche e non del tutto paradossalmente, un servizio, grazie al blog molti appassionati come me hanno potuto conoscere musicisti di tutto il mondo assolutamente sconosciuti in Italia, dove nella maggioranza dei festival jazz si invitano cantanti, rocker, vecchie glorie della tivù e altre facezie del genere e si ignorano invece nuovi talenti jazzistici da ovunque essi provengano.

 

http://aw-jazz.blogspot.it/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna