MONDO JAZZ
il blog del portale Tracce Di Jazz.
il jazz da Armstrong a Zorn. notizie, recensioni, personaggi, immagini, suoni e video
di Roberto Dell'Ava

Stampa

Canzoni per villaggi turistici

Scritto da Roberto Dell'Ava on . Postato in Blog

Da poco più di una settimana è partito un restyling del quotidiano La Repubblica che, e non era impresa facile, ne ha peggiorato ulteriormente la leggibilità. Da un lato numerosi articoli di analisi ma dall'altro pagine e pagine in più di pubblicità, una sensazione di lettura faticosa con una impostazione generale pressochè immutata, troppo concentrata sulla politica italiana, noiosa, prevedibile e del tutto stucchevole. Poche le notizie dal mondo, perlopiù concentrate su attentati, guerre e altre delizie del genere. Inconsistenti le pagine degli spettacoli, una triste passerella in stile Mollica, dove mediocri protagonisti nostrani vengono osannati senza vergogna e senza pietà per il lettore meno di bocca buona.

Si salvano le pagine culturali, ci si dispera esattamente come prima per quelle degli spettacoli. Venerdi, ad esempio, intervista a Jovanotti (sigh), che ad un certo punto dice: "la verità è che negli ultimi anni sembra che si facciano canzoni per villaggi turistici".

No, non era una voce dal sen fuggita, il baldo Cherubini non era in vena di autocritica ma comunque mi pare descriva perfettamente quello che fa lui e molti come lui, tutti eroi per Castaldo e Assante oramai da tempo cronisti gossip sulla stessa lunghezza d'onda di Dagospia . Per tornare con i piedi per terra meglio farsi due risate con Zalone che scherzando dice parecchie verità..... 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna