MONDO JAZZ
il blog del portale Tracce Di Jazz.
il jazz da Armstrong a Zorn. notizie, recensioni, personaggi, immagini, suoni e video
di Roberto Dell'Ava

Stampa

CONTAMINAZIONI CONTEMPORANEE viaggio nell’immaginario sonoro contemporaneo

Scritto da Roberto Dell'Ava on . Postato in Blog

Da lunedì 2 a domenica 15 ottobre la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo ospiterà la mostra fotografica Contaminazioni Contemporanee, viaggio nell’immaginario sonoro contemporaneo. 

Durante le prime due settimane di ottobre, in concomitanza con la XV edizione di BergamoScienza, i visitatori potranno ammirare negli scatti del fotografo Luciano Rossetti i volti che negli ultimi undici anni sono stati protagonisti di questa insolita alleanza tra arte e scienza: da Michael Nyman ad Arvo Pärt, da Stefano Bollani a Meredith Monk, da Keith Jarrett a Savina Yannatou e molti altri.
Questa mostra vuole testimoniare il lavoro di Luciano Rossetti, che fin dalla prima edizione del festival del 2006, ha saputo, attraverso le sue immagini, ricomporre ancora per un istante il tempo della musica. 
Questo è un viaggio attraverso immagini sonore, attimi cristallizzati, stati d’animo e gesti che fanno risuonare, nello spazio dell’immagine, le note degli artisti che hanno partecipato fino ad ora alle varie edizioni del festival
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna